Il sistema STEELMATE, nuovo e migliorato, segnala al conducente che sta per essere sorpassato da un altro veicolo. Altro
Nuovo e migliorato Sistema di monitoraggio dei punti ciechi STEELMATE di 2°. SBS-2 s segnala al conducente che sta per essere sorpassato da un altro veicolo dal lato destro o sinistro. I conducenti dimenticano di controllare visivamente la corsia dietro il veicolo - nell'angolo cieco prima di inserire la marcia. Il sistema riduce la probabilità di un incidente mortale quando si sorpassa e si cambia corsia. L'SBS-2 è omologato e sviluppato in collaborazione con la casa automobilistica. Utilizza la tecnologia ad alta frequenza a 77GHz a microonde.
Campo di applicazione:
- Rilevamento di veicoli BSD ad angolo sfavorevole (max 8 metri)
- Rilevamento veicoli in avvicinamento CVW (max 30 metri)
Caratteristiche:
- segnalazione
- all'interno (vantaggioso in caso di pioggia battente e scarsa visibilità)
- visuale e acustica (l'acustica può essere disattivata)
- Rileva:
- veicoli in avvicinamento da sinistra o da destra
- non rileva:
- veicoli in sosta in entrambe le direzioni
- veicoli in avvicinamento dalla corsia opposta
- veicoli in fase di sorpasso
- per veicoli con tensione di bordo di 12 V
- assorbimento di corrente: 250mA
- lunghezza del cavo da RJ a display circa 5,5 m e 6,5 m
- Algoritmi ottimizzati
- Il test dell'unità deve essere eseguito prima dell'utilizzo in funzione .
Sensore:
- 77GHz microonde - solo 1x
- IP67 - impermeabile
- montaggio senza fori
- dimensioni minime
- portata: fino a 30 m
- Altezza di montaggio: 55 cm (+/- 10 cm)
Collegamento:
- fusione
- osservatori
- indicatore di direzione sinistro
- indicatore di direzione destro
- freccia posteriore
- luce di parcheggio
Attenzione. A velocità relative più elevate, c'è il rischio che al momento dell'avviso di un veicolo in avvicinamento, la velocità e la distanza relativa istantanea non consentano più di evitare una collisione. È quindi indispensabile che il conducente faccia sempre affidamento sulle proprie capacità e sulla propria esperienza di guida. Questo dispositivo non sostituisce la capacità del conducente di controllare il veicolo e di prendere buone decisioni di guida.